5 BUONI MOTIVI per prenotare dal nostro sito
+39.0431.589745 / +39.335.1301675
info@casaleilmilione.it
PRENOTA ORA

EVENTI

In questa pagina ti segnaliamo proposte e suggerimenti per conoscere meglio il Friuli e, in particolare, la Riviera friulana. Se prenoti il tuo soggiorno in occasione di alcune iniziative culturali, gastronomiche o sportive, di volta in volta segnalate, ti regaleremo uno sconto sui pernottamenti di almeno 2 notti.
13° Mostra d’Arte Illegio 2017
AMANTI - Passioni umane e divine
Cos'e` l'amore?
Ci domandiamo da sempre cosa sia davvero l’amore e se ne saremo degni. E` la domanda che infiamma i poeti, intriga i filosofi, avvince gli artisti e riassume la divina Rivelazione.

Sarà dunque l’amore il tema centrale delle nuova mostra di Illegio, in programma dal 21 maggio fino all’8 ottobre. Amore sacro, amor profano. Un amore attorno a cui ruoteranno le passioni umane e quelle divine, declinate attraverso i grandi miti, le storie narrate nella Bibbia e quelle della letteratura attraverso le opere di artisti come Antonio Canova, Artemisia Gentileschi, Caravaggio, Filippino Lippi, Leandro Bassano, Luca Giordano, Simon Vouet, Ernst Klimt e molti altri.

Data: Da Domenica 21 Maggio 2017 a Domenica 8 Ottobre 2017
ARIA di San Daniele
Da Sabato 24 a Domenica 25 Giugno 2017

Per Aria di Festa le antiche vie e piazze medioevali, i palazzi storici, ogni spazio, si mobilita per offrire al visitatore un ricordo indimenticabile. Da provare assolutamente i corsi dedicati a tutti i segreti del prosciutto: come servirlo, con cosa abbinarlo e persino come tagliarlo correttamente. Altrettanto imperdibili le degustazioni guidate che abbineranno il Prosciutto di San Daniele con alcuni vini della Regione Friuli V. Giulia. E poi c'è naturalmente la possibilità di scoprire un territorio che già di per sé è uno spettacolo. Solo qui il microclima particolare consente la stagionatura ideale per un Prosciutto composto nient’altro che da cosce selezionate di suini italiani, sale marino e un'aria incontaminata che si riconosce al primo assaggio.